COD è un pesce di carne bianca e squamosa e sapore morbido. È pieno di proteine, vitamine e minerali B. Tuttavia, a differenza di molti altri tipi di frutti di mare, il merluzzo non è solitamente promosso come cibo sano, quindi potresti chiederti se è buono per te. Questo articolo ti dice tutto ciò che devi sapere sul cod, compresi i suoi contenuti nutrizionali e benefici per la salute.

Cos’è il cod?

COD è un pesce popolare e ampiamente raccolto grazie alla sua carne bianca e squamosa e il suo sapore morbido. Diverse specie di pesce del genere Gadus comprese le varietà di cod dell’Atlantico, il Pacifico e la Groenlandia sono considerati cod. Tuttavia, il termine «cod» è anche usato nei negozi per una varietà di altre specie di pesci che non appartengono a questo genere. Per questo motivo, può essere difficile conoscere il tipo esatto di pesce ottenuto quando acquisto cod – a meno che l’etichetta includa una chiara identificazione.

Summary: Sebbene ci siano diversi tipi di cod di merluzzo, questo nome viene utilizzato anche per alcuni pesci che possono o non essere direttamente correlati al cod. In generale, il merluzzo ha una carne morbida e bianca che lo rende un cibo marino molto popolare.

Contenuto nutriente

COD contiene diversi importanti nutrienti in cui il tuo corpo ha bisogno. Le informazioni nutrizionali che appaiono si riferiscono all’Atlantico e al merluzzo del Pacifico. Si noti che il contenuto esatto dei nutrienti di pesce che trasportano l’etichetta «cod» può variare, poiché alcuni possono essere di specie totalmente diverse.

COD è ricco di proteine ??ma basso-calorie, grassi e carboidrati

Una porzione di 3 once (85 grammi) di cod di cotto al forno dall’Atlantico ha solo 90 calorie e circa 1 grammo di grasso. Tuttavia, è pieno di 19 grammi di proteina. Allo stesso modo, la stessa dimensione della porzione di merluzzo cotte del Pacifico fornisce circa 85 calorie, meno di 1 grammo di grasso e 20 grammi di proteine.

Una buona fonte di alcune vitamine B

Vitamine B hanno molte funzioni essenziali nel tuo corpo, incluso il metabolismo dei nutrienti e il rilascio di energia alimentare. Sia il merluzzo atlantico che il Pacifico sono buone fonti di varie vitamine B. Una porzione di 3 once (85 grammi) del merluzzo cotto fornisce oltre il 30% dell’assunzione di riferimento giornaliero (RDI) della vitamina B12 per gli adulti. Oltre ad altre funzioni vitali, la vitamina B12 aiuta a formare globuli rossi e DNA (5). Inoltre, questi pesci sono buone fonti di vitamina B6 e niacina, sia necessarie per centinaia di importanti reazioni chimiche nel corpo.

ricco di fosforo e selenio

Oltre al suo contenuto di vitamine, il merluzzo fornisce diversi importanti minerali, tra cui fosforo e selenio. Il fosforo è una componente critica di ossa e denti e svolge anche un ruolo nel corretto funzionamento di alcune vitamine B (8). «,» Nel frattempo, il selenio aiuta a produrre e proteggere il tuo DNA (9). Il merluzzo contiene circa il 20% o più del fosforo RDI in una porzione di 3 once (85 grammi). Anche questo pesce è una fonte particolarmente buona di Selenio, con una singola porzione di 3 once (85 grammi) che spesso dà il 40% o più del RDI per adulti. Pertanto, il cod è un grande aiuto per soddisfare i suoi requisiti minerali.

Summary: COD Generalmente fornisce una fonte magra di proteine, varie vitamine B e più minerali principali per il tuo corpo.

Possibili vantaggi per la salute

Esistono diversi potenziali vantaggi di aggiungere cod alla dieta.

Il consumo di pesci è associato a una varietà di benefici per la salute, incluso un rischio inferiore di malattie cardiache e supporto per la funzione cerebrale.

Tuttavia, è importante notare che il merluzzo e altri pesci magra hanno meno acidi grassi omega-3 rispetto ai pesci grassi come il salmone. Si presume che questi grassi siano responsabili di molti benefici per la salute. Tuttavia, il merluzzo è molto ricco di sostanze nutritive, il che significa che contiene molti nutrienti benefici in relativamente poche calorie. Pertanto, i pesci magri, come il merluzzo, possono promuovere una buona salute e può anche essere un cibo perdita di peso. Come accennato sopra, il merluzzo è anche una buona fonte di proteine ??di alta qualità.

a basso contenuto di Mercury

Un possibile problema di salute relativo al consumo di pesci è l’esposizione a fonti d’acqua del mercurio può essere contaminata da mercurio, un metallo pesante tossico, che si accumula in pesce. Quando gli esseri umani consumano questo pesce, il mercurio può causare problemi di salute (17). Nei casi gravi, avvelenamento da mercurio negli esseri umani può causare danni cerebrali, che possono essere particolarmente preoccupanti nelle donne incinte o nel periodo di allattamento a causa del possibile danno che il possibile Il bambino di sviluppo può soffrire (18). Nel pesce, i più alti livelli di mercurio si trovano spesso nelle specie che hanno una vita più lunga e relativamente alta nella catena alimentare. Il pesce con il più alto contenuto di mercurio include squalo, pesce spada, sgombro gigante, arrossire, orologio arancio e marlin. I pesci comuni come il tonno, la semplice e il basso contengono anche mercurio. Il merluzzo ha meno mercurio di questi pesci, il che lo rende un’opzione migliore per coloro che cercano di evitare le tossine.

Olio fegato di merluzzo

Alcuni prodotti cod sono utilizzati in integratori alimentari, con l’olio di fegato di merluzzo più popolare. L’olio di fegato di merluzzo di merluzzo è un’eccellente fonte di vitamina D e fornisce maggiori concentrazioni di acidi grassi omega-3 che i filetti di merluzzo.

Summary: Il consumo di pesci è associato a un miglioramento della salute e una riduzione del rischio di malattie. Sebbene il merluzzo non conterà le elevate quantità di acidi grassi omega-3 trovati in pesce grasso, è relativamente basso nel mercurio e può essere una parte nutriente di una dieta sana.

Possibili svantaggi

Sebbene il merluzzo possa far parte di una dieta nutriente, puoi anche avere alcuni svantaggi. Sebbene valga la pena prendere queste precauzioni in considerazione, non dovrebbero necessariamente scoraggiarlo a mangiare cod.

Bassa contenuto di Omega-3 che il pesce grasso

cod non possiede livelli elevati di acidi grassi omega-3 rispetto ai pesci grassi. Questi importanti acidi grassi possono essere responsabili per alcuni dei benefici per la salute del pesce (20). Per questo motivo, potrebbe essere meglio consumare regolarmente pesce grasso oltre a pesci magri come il cod.

Parassiti

Come molti altri pesci, il merluzzo può ospitare parassiti se viene consumato grezzo senza essere precedentemente congelato (21). I parassiti nel cibo possono causare malattie trasmesse da sgradevoli cibo e sintomi come diarrea, dolore addominale e muscolare, tuttavia, il calcolo del merluzzo cotto completamente cotto o precedentemente congelato elimina questa preoccupazione SOS riso [/ didascalia] Cod Atlantico ha sperimentato diminuzioni drammatiche nel suo popolazione dovuta alla sovrapprendenza. Il consumo di questo tipo di merluzzo può aumentare la domanda di pesca aggiuntiva (23, 24). Il consumo di questo tipo di merluzzo può aumentare la domanda di più pesca (23, 24). Atlantic Cod è ora considerato una specie vulnerabile, il che significa che è probabile che sia messo a repentaglio se non migliora le circostanze che minacciano la loro sopravvivenza (25).

Summary: Sebbene ci siano diverse preoccupazioni per la salute e l’ambiente relative al consumo di merluzzo, non indicano che il cod deve essere evitato. Il merluzzo sostenibile e adeguatamente preparato può essere una parte sicura e nutriente della vostra dieta.

Come prepararlo

Il merluzzo può essere preparato in diversi modi, tra loro la cottura, affollandolo, floccandolo sulla griglia e volandolo nella padella. Sebbene sia importante cucinare appieno il merluzzo, specialmente se non è stato precedentemente congelato, cucinandolo anche farlo se asciugare e diventare duro. Spesso si consiglia di cuocere il merluzzo al fuoco bagnato per evitare l’essiccazione. Per fare questo, circondare il pesce su un foglio di alluminio prima della cottura. I tempi di cottura variano in base al metodo, ma il merluzzo è adeguatamente cottura quando la carne diventa opaca ed è facilmente accumulata raschiandolo delicatamente con una forchetta. Una vasta gamma di condimenti – tra cui limone, olio d’oliva, pepe, sale e aglio – può migliorare il gusto del merluzzo.

Summary: Cod può essere preparato da numerosi modi, e la sua carne morbida assorbe facilmente le spezie. Per assicurarsi che non si asciuga, avvolge il merluzzo su foglio di alluminio durante la cottura.

In sintesi

COD è un pesce nutriente e gustoso caricato con proteine ??magre, vitamine e minerali. Sebbene sia inferiore a omega-3 rispetto ai pesci grassi, il merluzzo può far parte di una dieta sana. Il merluzzo contiene meno mercurio rispetto a alcuni frutti di mare, compresi i pesci popolari come il tonno e possono essere preparati in più modi. Se vuoi aggiungere qualcosa di nuovo al piatto, il cod è facile da preparare a casa.

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